Translate

sabato 28 settembre 2013

Pane ai 5 cereali

Ho sempre adorato preparare il pane, amo il reparto farine del supermercato più della gioielleria, questa volta ho provato la farina ai 5 cereali, è venuto un pane buonissimo, e la casa era avvolta da un profumino…irresistibile, che soddisfazione servire il pane fatto con le nostre mani…

400 gr di farina ai 5 cereali
240 gr di farina manitoba
360 gr di acqua
Sale q.b.
1 bustina di lievito di birra secco
1 cucchiaino di sale

Ho preparato il mio impasto nella macchina del pane, ho inserito nel cestello  l’acqua, il sale, la farina, la bustina di lievito e lo zucchero.
Ho impostato il programma “impasto e lievitazione”, ho avviato e lasciato alla macchina il lavoro.
Al termine, è trascorsa 1 ora e mezza ho ripreso l’impasto, l’ho diviso in 8 porzioni e le ho messe in una teglia rivestita di carta da forno e ho lasciato lievitare ancora per 40 minuti.
Nel frattempo ho acceso il forno, e l’ho scaldato fino ad arrivare a 200°C, ho infornato e cotto per 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...